Maggiori Informazioni

schema impianto in casa

La rete Lessinianet è composta da ripetitori radio (BTS) che diffondono il segnale in un’area circoscritta. L’antenna dell’utente (CPE) deve collegarsi ad un ripetitore per ricevere e trasmettere il segnale.
Dato il rispetto delle normative di emissione previste per questi apparati (1watt), il ripetitore e l’antenna devono essere in visibilità ottica.
Lo schema dell’impianto in casa è molto semplice.
Un’antenna esterna, fornita da Lessinianet in comodato d’uso, viene installata da un tecnico certificato sul tetto o su di un balcone.
L’antenna viene collegata, tramite un singolo cavo Ethernet, ad un apparato di alimentazione (trasformatore POE) e da qui con un altro cavo ethernet direttamente al PC o ad un access-point con funzionalità Wi-Fi (opzionale).

 

La nostra è una rete ecologica:
La nostra emissione di inquinamento elettromagnetico nell’ambiente è minima. Per fare un esempio un cellulare emette circa due watt (dipende dalla distanza del ripetitore) ed un ripetitore gsm di media può emettere 200 watt. I nostri ripetitori ed antenne possono emettere al massimo 1 watt.

 

La nostra è una rete ecosostenibile:
Il consumo dei nostri ripetitori e dell’antenna in casa è assolutamente contenuto. Il massimo consumo dell’antenna è di circa 6 watt.

verifica la copertura

verifica la copertura


Scegli il tuo profilo, ne esiste uno per ogni  esigenza

 

 


Per maggiori informazioni tecniche: